La società

C.I.M.I. è un azienda specializzata nella costruzione, montaggio, manutenzione di impianti industriali on site e in skid presso l’officina. La nostra esperienza spazia dal settore petrolchimico, chimico, farmaceutico, termoplastico, produzione gas, alimentare, al siderurgico.

Effettuiamo inoltre l’attività post-vendita con service in 12-24 h e riparazione di apparecchiature a pressione in accordo alle leggi vigenti.

Il nostro programma di produzione si articola in:
  • Fornitura dei materiali di piping e componenti d’impianto (valvole, strumentazione, ecc.)
  • Sviluppo dell’ingegneria di dettaglio
  • Prefabbricazione del piping e montaggio in accordo a specifiche di saldatura EN ed ASME
  • Fornitura e montaggio della carpenteria in acciaio
  • Produzione ed installazione apparecchiature in accordo ad EN ed ASME
  • Automazione e controllo
  • Coibentazione


Tali attività si possono combinare a seconda delle esigenze del cliente per la realizzazione di impianti di produzione complessi.

Oltre alla costruzione degli impianti ci occupiamo anche delle operazioni di manutenzione meccanica ordinaria e straordinaria.

La capacità di rispondere rapidamente alle esigenze dei committenti, di proporre risoluzioni veloci a problemi legati alla produzione, di rispettare i tempi preventivati per le manutenzioni e per la costruzione degli impianti in ossequio alla qualità, ha consentito di instaurare rapporti duraturi con i clienti.

Il continuo aggiornamento legato alla produzione e l’incremento del numero di servizi che siamo in grado di offrire, rende l’azienda capace di rispondere alle crescenti richieste dei clienti.

Tutte le attività aziendali sono orientate al rispetto dei principi di salute, sicurezza e salvaguardia dell’ambiente.

L’organico aziendale è composto da 65 dipendenti divisi in: dirigenti, quadri, impiegati tecnici, amministrativi, capi cantiere, capi squadra operai specializzati ed operai qualificati.

Il fatturato medio aziendale si attesa attorno ai 7-8 milioni di €.

C.I.M.I. Srl - Via 2 giugno 19/16 - 24040 Bonate Sotto (BG) - Tel. +39 035 883535 - P.Iva: 01888940986